Bevolver agisce su uno specifico ambito dello sviluppo del capitale umano in azienda, ovvero il sistema di feedback del singolo, che è vittima di un grave “bias”: i processi di valutazione aziendale delle performance e della formazione non comunicano tra loro in modo organico, generando inefficacia nella gestione delle risorse.
Bevolver è un’app di HR Tech che consente di misurare l’intangibile, inteso come il comportamento e le competenze delle persone all’interno dell’organizzazione aziendale. Grazie al tracciamento delle attività condotte dagli utenti (assesment, feedback, pillole formative) è in grado di costruire un programma di sviluppo per ciascuna risorsa con il contributo di un virtual learning coach.
L’utente, grazie ad un’app mobile, inizia il proprio percorso di miglioramento con una fase di self-assesment e con la richiesta di feedback a manager e colleghi. Grazie a logiche di AI e ad uno spirito gaming di engagement, l’utente riceve dei tip formativi volti a migliorare le competenze meno espresse e ha a disposizione un programma di formazione misurabile e personalizzato. Lato azienda, la piattaforma permette di visualizzare dati aggregati e grafici sui vari percorsi formativi e sulla mappatura delle competenze, suddivise per le aree aziendali.