Nautes - Menu Nautes Logo

ARTIGIANO IN FIERA LIVE

MEDIA COMMERCE

Nautes - Menu Nautes Logo

AF LIVE

MEDIA COMMERCE

ESIGENZA

Artigiano in Fiera, manifestazione internazionale dedicata alle imprese artigiane, vuole estendere in chiave digitale la fisicità della fiera senza sostituire l’unicità dell’evento. L’obiettivo è quello di adeguarsi alle nuove esigenze del settore ma al tempo stesso di rispondere con un sistema innovativo in grado di ridisegnare il paradigma degli eventi fieristici.

Media Commerce - Esigenza

DIGITAL CONCEPT

Il concept proposto ha visto la realizzazione di una Media Commerce Platform che consente di vivere un’experience immersiva nel mondo dell’artigianato: unisce le emozioni dei filmati di presentazione delle singole attività artigiane con l’acquisto online dei prodotti. La finalità è di ricreare, grazie al digitale, tutte le suggestioni sensoriali della fiera fisica.

#MULTISENSORIALITY
#UNIQUEMARKETPLACE
Media Commerce - Concept

SOLUZIONE

La soluzione è un ecosistema digitale che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti per vivere al meglio l’esperienza della fiera oltre la durata della manifestazione stessa, mantenendo viva nel tempo la relazione con gli artigiani e la loro attività. La customer experience, basata su logiche gaming e di Intelligenza Artificiale, è del tutto personalizzata sull’utente: raccogliendo feedback e dati di navigazione, è possibile suggerire percorsi in linea con gli interessi scelti. Il tutto in ottica multi-touchpoint: pc, tablet e smartphone (app dedicata).

#NEWEVENTPARADIGM
Media Commerce - Soluzione
KPI DI PROGETTO
Nautes - omnichannel Ecosystem
Omnichannel Ecosystem
Nautes - immersive experience
Immersive experience
Nautes - artificial intelligence
Artificial Intelligence
Nautes - gaming
Gaming
MEDIA COMMERCE
realizzata per desktop e smart device
Nautes - MEDIA COMMERCE