Kratos, azienda leader nella vendita e nella distribuzione di prodotti per l’ufficio, ha deciso di fare un passo avanti nella gestione dell’analisi della clientela attraverso l’introduzione di sistemi digitali che, in maniera predittiva, permettono di monitorare l’andamento delle sales performance e di anticiparne le criticità.
La Predictive Analytics Platform è un tool di management support in grado di certificare e centralizzare le informazioni sui clienti e sulle vendite, favorire la nascita di Insight e facilitare l’interpretazione delle esigenze dei propri customer. Tramite dashboard personalizzate, il management è in grado di leggere e interpretare dati significativi per il proprio segmento e di individuare nuove opportunità di vendita in ottica cross e up selling.
Il sistema supporta il top management nel controllo delle performance aziendali e il sales agent nell’analisi predittiva di prodotti da suggerire ai singoli clienti. La piattaforma studia le caratteristiche, il comportamento e le scelte di ciascun cliente e, grazie a meccanismi di machine learning, è in grado di individuare il suo gemello digitale e di suggerire nuovi servizi in linea con il suo profilo.