Nautes - Menu Nautes Logo

SANTONI

VIRTUAL LEARNING SYSTEM

Nautes - Menu Nautes Logo

SANTONI

VIRTUAL LEARNING SYSTEM

ESIGENZA

Santoni, luxury brand di calzature Made in Italy, vuole ampliare il processo di digitalizzazione aziendale ridisegnando il processo di formazione dei propri apprendisti artigiani. La necessità è quella di implementare un sistema che possa essere più svincolato dal solo impiego di personale esperto ma sostenuto dall’utilizzo di nuove tecnologie.

Learning - Esigenza

DIGITAL CONCEPT

Il progetto di virtual learning, nato dalla perfetta combinazione tra alta professionalità e tecnologia, si basa sull’impiego di wearable device (Microsoft Hololens): queste consentono alle risorse di conciliare l’apprendimento delle competenze manuali con un percorso di training digitale, in un processo di formazione virtuoso e autonomo.

#WEAREBLEDEVICES
Learning - Concept

SOLUZIONE

Indossando le Hololens, gli utenti riescono a compiere in autonomia le attività assegnate grazie all’ausilio di contenuti video on demand, conciliando teoria e pratica in un’unica dimensione. Il comportamento degli utenti viene tracciato dal sistema e può essere verificato real time dall’azienda tramite un backend dedicato, al fine di giudicarne l’aderenza o meno agli standard operativi di riferimento.

#EXPANDPOTENTIAL
#TRAININGTODROW
Learning - Soluzione
KPI DI PROGETTO
Nautes - custom learning
Custom learning
Nautes - upgrade performance
Upgrade performance
Nautes - video knowledge
Video knowledge
Nautes - learning process
Learning process
VIRTUAL LEARNING SYSTEM
realizzata per desktop
Nautes - VIRTUAL LEARNING SYSTEM