La sfida di Teamgroove è di adottare una nuova prospettiva sulla gestione dell’operatività delle aziende senza perdere di vista il ruolo centrale delle singole persone che la compongono. Vuole anticipare le esigenze delle aziende che sono sempre più proiettate verso la gestione delle risorse umane e dei processi operativi in maniera destrutturata e non fisica (smart working).
La piattaforma di Teamgroove è in grado di estrarre valore dai progetti e dai processi aziendali e di misurare, contemporaneamente, lo sviluppo di relazioni efficaci all’interno del team. Grazie all’introduzione del concetto di organigramma liquido si focalizza sulle capacità del singolo e sul suo delivery, assicurando al tempo stesso il controllo del team e del business in maniera strutturata e sofisticata.
Il sistema concepito è mobile first proprio per consentire alla singola risorsa di visualizzare, in maniera immediata, informazioni di due tipologie: da un lato le sue performance di business (tempi, costi e qualità), dall’altro le sue people capability (hard skill, sentiment e reputation). Tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale che implementano un controllo attivo e un approccio predittivo, Teamgroove mette a disposizione indicatori e dashboard interattive in base ai profili aziendali: alla persona e al suo ruolo, a tutto il team di progetto e all’organismo-azienda.