Nautes - Menu Nautes Logo

COLTORTI

FASHION PHYGITAL LAB

Nautes - Menu Nautes Logo

COLTORTI

FASHION PHYGITAL LAB

ESIGENZA

Il settore Fashion avverte l’esigenza di innovarsi, cogliendo le opportunità offerte dalla digital transformation con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione dei clienti ben oltre la pura esperienza di acquisto in negozio. Di qui la volontà di reinterpretare la fisicità degli atelier in chiave digitale, estendere nel tempo il customer journey, potenziare l’engagement, accrescere la brand awareness in modo disruptive.

Fashion - Esigenza

DIGITAL CONCEPT

La soluzione ideata mostra come l’outfit possa efficacemente incontrare la potenza del digital, sviluppando nel cliente un rapporto emozionale che parte dalla fisicità del capo per giungere ai valori del brand. La realizzazione di un atelier phygital, caratterizzato da un mix di esperienze fisiche e digitali, è in grado di offrire agli ospiti coinvolti un’emozionante customer journey personalizzato.

#DIGITALRETAIL
#FASHIONGRAM
Fashion - Concept

SOLUZIONE

Il progetto amplia e rende più mirata e gratificante l’esperienza di esplorazione e acquisto da parte del cliente. La digital experience può avere inizio e proseguire attraverso vari touchpoints: mobile app e instant messaging consentono un’efficace view sulle collezioni e incrementano relazione di fiducia e occasioni di interazione con il personal stylist. Una volta giunto nell’atelier phygital il cliente, sorpreso, vivrà un’indimenticabile esperienza di coinvolgimento emotivo. Oltre a provare i capi scelti per lui in una smart fitting room digitale, potrà infatti immergersi creativamente nello storytelling e nei valori del brand.

#CUSTOMERJOURNEY
#PHYGITAL
Fashion - Soluzione
KPI DI PROGETTO
Nautes - digital experience
Digital experience
Nautes - phygital atelier
Phygital atelier
Nautes - customer journey
Customer journey
Nautes - brand awareness
Brand awareness
FASHION PHYGITAL LAB
realizzata per desktop, smart device e phygital solution
Nautes - Fashion Phygital Lab